Cosa vedere stasera? Google ve lo fa scegliere come se foste su Tinder (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Cosa vedere stasera? Google ve lo fa scegliere come se foste su Tinder (foto)

Una delle più recenti novità che starebbe per introdurre Google è relativamente curiosa e riguarda la scelta dei contenuti da vedere in TV da parte dei suoi utenti. La novità sarebbe in fase di distribuzione su smartphone.

Stiamo parlando di una nuova funzionalità che si attiverebbe quando ricerchiamo informazioni, mediante Google su smartphone, sui contenuti da vedere in TV. La novità si attiverebbe successivamente alle ricerche del tipo "what to watch" o "good shows to watch" (funziona almeno per la lingua inglese) e consisterebbe in una nuova interfaccia avviata da un collegamento apposito molto simile a quella delle app per appuntamenti.

Nella galleria in basso potete vedere che prevede la proposizione di diversi programmi televisivi: quelli apprezzati meritano uno swipe a destra, quelli che non piacciono uno swipe a sinistra. Più avanti si andrà con la proposizione dei contenuti e più i suggerimenti saranno attinenti ai vostri gusti perché l'algoritmo imparerà a conoscervi meglio.

Al momento non è noto secondo quale criterio Google stia distribuendo la novità. Fateci sapere se siete già riusciti ad usarla.

Via: Engadget
Fonte: Google
Mostra i commenti