Huawei Mate 30 Pro è proprio come lo immaginate nei render a 360° di @OnLeaks: bellissimo e estremo (foto e video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Huawei Mate 30 Pro è proprio come lo immaginate nei render a 360° di @OnLeaks: bellissimo e estremo (foto e video)

Soltanto 2 settimane ci separano dal grande evento di presentazione in cui Huawei svelerà la sua nuova famiglia di smartphone top di gamma Mate 30, chiamata a compiere un ulteriore passo verso l'eccellenza assoluta, noncurante dei rapporti ancora tesi fra il colosso cinese e il governo degli Stati Uniti. Dopo averlo visto già in numerose immagini trapelate, ora Mate 30 Pro si mostra nei consueti render dettagliati di @OnLeaks, che raramente sbaglia un colpo.

E infatti il design di Mate 30 Pro è proprio quello che abbiamo già intravisto nelle settimane scorse: frontalmente troviamo un ampio display (da circa 6,6 pollici) caratterizzato da bordi curvi, cornici molto risicate, ma anche dalla presenza di un ampio notch (dalle forme più squadrate del solito), necessario per alloggiare la sensoristica e ben 3 fotocamere – bisognerà capire quali operative e quali utili per lo sblocco tramite riconoscimento 3D del volto.

Sul retro, altro tratto distintivo di questo nuovo Mate 30 Pro: il modulo fotografico circolare, in cui trovano spazio ben 4 fotocamere: la principale da 40 megapixel con apertura variabile f/1.4-f/1.6, un'altra da 40 megapixel con lenti ultra grandangolari (120°), un teleobiettivo con zoom 5x da 8 megapixel e un quarto sensore ancora sconosciuto (ToF?).

Le fotocamere sporgono fino 9,7 mm, ma le forse sinuose stonano molto meno rispetto ad altre soluzioni viste in passato, mentre le misure generali sono di 158,1 x 73,6 x 8,7 mm.

Integrata ci sarà una batteria da 4.500 mAh, ricaricabile rapidamente via USB Tipo C fino a 55 W e wireless fino a 25 W, mentre ad animare il tutto sarà chiamato il già annunciato Kirin 990. Niente jack audio, ma neanche tasti fisici per la regolazione del volume, è infatti presente il solo tasto di accensione sul lato destro del dispositivo. Che ve ne pare di questo Huawei Mate 30 Pro?

Video render 360°

Immagini render 360°

Fonte: PriceBaba