Android 10 ha portato una novità esclusiva per i Pixel 3a: arriva il supporto Dual SIM Dual Standby

Vincenzo Ronca

Nella giornata di ieri Google ha rilasciato pubblicamente la nuova versione del robottino, l’Android 10 che avevamo avuto già modo di testare grazie alle sei beta rilasciate a partire da maggio scorso. Quello che ancora non conoscevamo è il supporto Dual SIM Dual Standby per i Pixel 3a.

Gli unici smartphone medio gamma di Google, Pixel 3a e Pixel 3a XL, hanno ricevuto una funzionalità esclusiva con Android 10: il supporto alla modalità Dual SIM Dual Standby offre la possibilità di usare una SIM classica accoppiata ad una eSIM nello smartphone. Quella classica può accedere anche alla rete dati e l’altra può concorrere a supportare messaggi e chiamate, chiaramente tutto è gestibile dalle impostazioni di rete del dispositivo. Abbiamo descritto nel dettaglio il principio di funzionamento delle eSIM in questo articolo.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 3a XL, la recensione

Google ci fa notare che non tutti i provider forniscono il supporto eSIM e che la funzionalità è interdetta in Giappone. Per ulteriori informazioni vi suggeriamo di recarvi alla pagina di supporto dedicata pubblicata da Google.

Via: 9to5Google