App

L'app Google si aggiorna: all'orizzonte c'è un nuovo Discover e novità per la modalità Ambient (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Google si aggiorna: all'orizzonte c'è un nuovo Discover e novità per la modalità Ambient (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione beta della sua omonima app per Android, non introducendo particolari novità ma suggerendo alcune delle funzionalità che attualmente sono in fase di sviluppo.

Il nuovo aggiornamento fa riferimento alla versione 10.53 ed introduce la nuova interfaccia delle impostazioni di Google Assistant tra le impostazioni di sistema di Android 10 Q, ne avete un esempio nella prima immagine riportata in galleria. Inoltre, la nuova versione beta dell'app Google include alcuni riferimenti alla prossima generazione di Discover, il feed dei contenuti di Google che in futuro dovrebbe ricevere una nuova interfaccia grafica.

Il teardown dell'apk ha anche evidenziato i progressi che potrebbero essere apportati alla modalità Ambient di Assistant: questi dovrebbero consistere in informazioni più approfondite relative alle previsioni meteorologiche.

L'aggiornamento che abbiamo descritto è in fase di distribuzione per coloro che hanno aderito al programma beta dell'app Google, a questo indirizzo potete iscrivervi anche voi.

Di seguito trovate anche il relativo badge di download.

Via: 9to5Google