App

Google aggiorna le politiche per le app per famiglie sul Play Store: si allungano i tempi di revisione (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google aggiorna le politiche per le app per famiglie sul Play Store: si allungano i tempi di revisione (foto)

Google dimostra particolare attenzione ai contenuti per i bambini inclusi nelle app pubblicate sul suo Play Store ed ha recentemente annunciato l'aggiornamento delle politiche riguardanti le app per le famiglie.

Google infatti ha comunicato l'aggiornamento di queste politiche seguito dalla richiesta di ulteriori informazioni agli sviluppatori di app, riguardanti il target di utilizzatori ed la tipologia di contenuti. A tal proposito Google ha specificato che le app per famiglie, ovvero quelle che includono contenuti per bambini, necessitano di tempi di revisione più lunghi rispetto al solito, che possono arrivare fino a 7 giorni. Questo perché Google deve verificare diversi aspetti dell'app, compresa la proposizione di annunci adeguati.

Queste novità rientrano nei nuovi avvisi apposti alle app presenti sul Play Store, dei quali abbiamo parlato a metà luglio. Google ha specificato che farà il possibile per ridurre al minimo i tempi di revisione, conscia del fatto che possono danneggiare lo sviluppatore, ma ha fatto appello agli sviluppatori stessi affinché forniscano tutte le informazioni richieste.