Xiaomi Mi9 5G dovrebbe arrivare a settembre e indovinate un po’ di quale record potrebbe fregiarsi

Edoardo Carlo Ceretti Spoiler: c'entra il prezzo di vendita (strano eh?).

Xiaomi ha da poco rivelato che il suo secondo smartphone 5G – dopo il ben noto Mi MIX 3 5G, in vendita anche in Italia – sia ormai in dirittura d’arrivo, senza tuttavia svelarne esplicitamente il nome, né la disponibilità effettiva. Nuovi rumor però hanno provato a colmare questa lacuna, ipotizzando anche un dettaglio decisamente interessante sul possibile prezzo di vendita.

Secondo le indiscrezioni infatti, il prossimo smartphone 5G di Xiaomi potrebbe essere una variante di Mi9, che potrebbe chiamarsi proprio Mi9 5G, oppure più probabilmente Mi9S (già vociferato nelle scorse settimane). Il nuovo smartphone potrebbe sbarcare in Cina già verso la metà del mese di settembre e soprattutto infrangere da subito un primo record: diventare lo smartphone 5G più economico sul mercato, costando una cifra inferiore ai 3.800 yuan (circa 480€).

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 10+, la recensione

Per quanto riguarda le possibili specifiche, oltre al supporto per le reti 5G si parla del nuovo SoC Snapdragon 855+, display AMOLED in risoluzione Quad HD+ e batteria maggiorata da 4.000 mAh con ricarica rapida fino a 45 W. Probabilmente dunque ci sarà da aspettare soltanto pochi giorni ancora per assistere all’annuncio ufficiale da parte del produttore cinese.

Via: Gizchina.com