Sarà un IFA 2019 della svolta per TCL: svelerà il suo primo smartphone e novità sui display pieghevoli

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Sarà un IFA 2019 della svolta per TCL: svelerà il suo primo smartphone e novità sui display pieghevoli

Anche questa volta @evleaks ci aveva visto giusto. TCL ha annunciato ufficialmente la sua partecipazione ad IFA 2019, anticipando che a Berlino ci sarà spazio per una novità assoluta: la presentazione del primo smartphone a marchio TCL.

I più informati di voi ricorderanno infatti che il produttore cinese è da anni attivo nel mercato smartphone mondiale, grazie a marchi del calibro di Alcatel e BlackBerry. Ora però i tempi sono maturi per lanciarsi a capofitto spendendo il proprio marchio principale, con uno smartphone di cui al momento sappiamo solo che vanterà un display prodotto internamente (dalla sister company CSOT), dotato di foro (che TCL chiama Dotch) per alloggiare la fotocamera anteriore.

Nel corso della conferenza stampa che avrà luogo il 5 settembre prossimo, TCL annuncerà anche altre novità dedicate al mondo mobile. In particolare, si concentrerà proprio sui display del futuro, con una grande attenzione verso i display pieghevoli previsti per il debutto nel 2020, oltre a svelare dettagli su Project Archery, che promette di portare un'esperienza cinematografica su dispositivi indossabili.

TCL Communication si prepara a IFA 2019 con grandi novità di prodotto e innovazioni tecnologiche

In arrivo, alla fiera berlinese dedicata all'elettronica di consumo, nuovi smartphone e dispositivi tech a marchio TCL

Milano, 30 agosto 2019TCL Communication è pronta a inaugurare l’edizione 2019 di IFA con l’annuncio del primo smartphone a marchio TCL e di alcune delle più recenti innovazioni dedicate ai display.

Durante la conferenza stampa di TCL, in programma il 5 settembre, oltre alla presentazione del primo smartphone a marchio TCL, l’azienda comunicherà anche i nuovi passi avanti fatti nello sviluppo dei dispositivi pieghevoli, annunciandone l’arrivo sul mercato nel 2020, e il nuovo progetto dedicato ai wearable display “Project Archery” che porta l’esperienza cinematografica su un device di dimensioni ridotte.

“Quello che abbiamo in serbo per IFA 2019 è uno scorcio emozionante nel futuro di TCL Communication che comprende smartphone, dispositivi 5G e nuovi progetti tra cui Project Archery”, commenta Stefan Streit, General Manager, Global Marketing di TCL Communication. “Essendo uno dei principali produttori di display al mondo, il focus e l’obiettivo di TCL sarà quello di portare la propria esperienza multimediale anche nei prodotti mobile. Inoltre, insieme alla collaborazione di alcune delle nostre società affiliate, stiamo cercando di andare oltre il concetto della mobility, guardando al futuro con un brand di elettronica di consumo completo, rivolto al consumatore e supportato da un intero ecosistema di dispositivi TCL”, conclude Streit.

Tutti i nuovi dispositivi mobile dell’azienda, utilizzeranno i display di CSOT,   sister company di TCL,   e il primo prodotto che monterà il display Dotch™, ovvero con la fotocamera integrata nello schermo,   sarà il nuovo smartphone a marchio TCL. Inoltre, il nuovo concetto di smartphone pieghevole di TCL introdurrà anche il nuovissimo Sistema ButterflyHinge per completare la tecnologia proprietaria DragonHinge™.

“La nostra nuova linea di prodotti mobile TCL si posiziona come fulcro del nostro crescente portfolio di elettronica di consumo, con l’obiettivo di offrire esperienze più coinvolgenti per i nostri clienti, a casa e in mobilità”, spiega Shane Lee, General Manager, Global Product Center di TCL Communication. “Continuando a sfruttare la verticale integrazione e l’ecosistema di prodotto, siamo in grado di concentrarci sull’innovazione e sulla creazione di un vero e proprio marchio mobile di punta sotto il nome TCL e allo stesso tempo fornire l’accessibilità e la qualità che i clienti si aspettano da noi”, conclude Lee.

Ti aspettiamo a IFA 2019 presso la Hall 21, Stand 102, per scoprire tutte le novità di TCL Communication.

Per partecipare alla conferenza stampa di TCL il 5 settembre, contattare: tclpress@tcl.com.

[/quote_spoiler]