App

Il Play Store sta per essere colpito dai contenuti più irritanti di sempre (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Il Play Store sta per essere colpito dai contenuti più irritanti di sempre (foto)

Certo, la pubblicità, durante la navigazione internet, può risultare un po' fastidiosa, ma è necessaria per mantenere attivo un servizio gratuito per l'utente. C'è però pubblicità e pubblicità: una delle più irritanti (e se la pensate diversamente, state mentendo) riguarda i video in riproduzione automatica.

Nonostante siano tremendamente irritanti, questo non fermerà Google dall'inserirli nel Play Store. E non sperate che sia una modifica in arrivo nei prossimi mesi: secondo la pagina dedicata del supporto di Google, i video in riproduzione automatica arriveranno già il prossimo settembre 2019.

Se, oltre che utenti, siete anche sviluppatori, non è finita qui: per "evitare confusione", Google sta chiedendo a tutti coloro che hanno dei video promozionali nelle pagine delle app, di rimuovere la monetizzazione entro il 1° novembre, in modo tale che non vengano mostrate delle pubblicità di altri prodotti e "confondere l'utente".

Noi speriamo almeno in due cose: che sia possibile disabilitare la funzione nelle impostazioni o, almeno, che sia possibile disattivare l'audio in automatico.

Sempre che Google non abbia sapientemente scelto di riprodurre, fin da subito, i video in modalità silenziosa.

Fonte: Google