
Samsung potrebbe risparmiare sulla memoria per abbassare il prezzo del nuovo Galaxy Fold
Perché non tutti sono disposti a spendere più di 2.000€ per uno smartphoneSin dal lancio Galaxy Fold ha vissuto una serie di difficoltà che hanno impedito a Samsung la commercializzazione del primo smartphone pieghevole. Ora l'azienda coreana sembra convinta della bontà dei suoi sforzi e il telefono dovrebbe arrivare sugli scaffali coreani la prossima settimana. Quella degli schermi pieghevoli rimane comunque una tecnologia nuovissima e molto costosa per cui ci vorrà del tempo prima che diventi più economica e si diffonda più facilmente.
Proprio per questo Samsung avrebbe deciso di trovare un altro modo per far abbassare il prezzo di Galaxy Fold 2: offrire un taglio di memoria più piccolo. Si parla di 256 GB di spazio di archiviazione invece che i 512 GB presenti sul primo modello. Dimezzare la memoria potrà non essere una trovata particolarmente originale, ma consentirebbe di far abbassare il prezzo di qualche centinaia di dollari. Rimane comunque ferma la tecnologia UFS 3.0.
Per il resto il prossimo pieghevole di Samsung rimane un oggetto piuttosto misterioso di cui sappiamo ancora ben poco.
Mentre si parla del fatto che potrebbe avere un altro nome rispetto al suo predecessore - marketing? Scaramanzia? - c'è anche l'ipotesi che abbia un fattore di forma diverso e supporti la S-Pen.

Samsung Galaxy Fold
- Display 7,3" 1536 x 2152 PX
- Fotocamera 12 MPX ƒ/1.5-2.4
- Frontale 10 MPX ƒ/1.9
- CPU octa 2.84 GHz
- RAM 12 GB
- Memoria Interna 512 GB
- Batteria 4380 mAh
- Android 9.0 Pie