Il 6 settembre potrebbe essere il giorno del debutto di Galaxy Fold in Corea del Sud, quando da noi?

Vincenzo Ronca

La vicenda di Galaxy Fold, il primo pieghevole di Samsung inizialmente previsto per lo scorso maggio e poi rinviato a causa di problemi di progettazione, sembra finalmente rischiararsi. Samsung sarebbe pronta a rilanciarlo ufficialmente ed il prossimo IFA di Berlino potrebbe essere la giusta occasione per farlo.

Probabilmente alla fiera di Berlino ci sarà l’occasione per mostrarlo al grande pubblico ufficialmente, mentre Samsung potrà iniziare a commercializzarlo ufficialmente in Corea del Sud. Questo è quanto emerge dalle ultime notizie riportate dal quotidiano coreano YNA, secondo le quali Galaxy Fold verrà rilasciato nel mercato sudcoreano a partire dal prossimo 6 settembre.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 10+, la recensione

Secondo gli ultimi dettagli trapelati, il prezzo di vendita di Galaxy Fold nei vari mercati non dovrebbe variare e Samsung avrebbe prodotto una quantità limitata per assicurarsi che non implichi più i problemi di progettazione riscontrati qualche mese fa. Questa è probabilmente la ragione della scelta di commercializzarlo soltanto in Corea del Sud in prima battuta.

Al momento rimane un’incognita la sua probabile data di commercializzazione nei mercati europei. Vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi della vicenda.

Via: Android Headlines