Un medio-gamma con quad-camera? Si chiama Motorola One Zoom e lo vedremo al prossimo IFA (aggiornato: immagini dal vivo)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Un medio-gamma con quad-camera? Si chiama Motorola One Zoom e lo vedremo al prossimo IFA (aggiornato: immagini dal vivo)

Motorola sta scaldando i motori per il prossimo IFA 2019, la fiera tecnologica che si terrà a Berlino a partire dal 6 settembre, dove sicuramente presenterà alcuni nuovi dispositivi. Tra questi ci sarà Motorola One Pro, un medio-gamma dalle caratteristiche interessanti.

Al momento non è chiaro se lo smartphone si chiamerà Motorola One Pro o One Zoom, probabilmente avrà nomi diversi in dipendenza dalla zona di commercializzazione. Ciò che è sicuro è quello che vediamo nei render trapelati online, disponibili nella galleria in basso: lo smartphone avrà una quadrupla fotocamera posteriore, dove il sensore principale scatterà immagini con 48 milioni di pixel e sarà accompagnato da un sensore grandangolare, da un teleobiettivo con zoom ibrido 5x e da un sensore per la valutazione della profondità.

Il comparto fotografico dovrebbe essere dunque uno dei punti di forza più solidi dello smartphone di Motorola, con una modalità di scatto notturna dedicata.

Il display dovrebbe avere una diagonale da 6,2", una risoluzione FullHD+ ed il sensore d'impronte integrato. Sotto il cofano dovrebbero esserci 4 GB di RAM ed un SoC Snapdragon ed il software sarebbe basato sulla piattaforma Android One.

Per il nuovo Motorola One Pro (Zoom) si parla di un debutto sul mercato europeo ad un prezzo di circa 400€. Vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi.

Aggiornamento 29/08/2019 ore 13:25

Non ci sono più dubbi ormai sul design di Motorola One Zoom. Le immagini dal vivo del dispositivo sono trapelate online e potete vederle nella nuova galleria qui sotto. Rimane confermato il design posteriore ed anteriore che i render trapelati in precedenza avevano suggerito.