Samsung Galaxy Fold 2 nei primi brevetti: una variante si piega in orizzontale (foto)

Lorenzo Delli -

Sono i colleghi di LetsGoDigital a pubblicare alcuni brevetti relativi ad un nuovo smartphone pieghevole di casa Samsung, presumibilmente proprio Samsung Galaxy Fold 2, e a realizzare di conseguenza alcuni render ad alta definizione basati proprio su tali disegni.

Nel brevetto scovato da LetsGoDigital, Samsung ipotizza due diverse varianti per il nuovo Fold: una con un design molto simile a quello di prima generazione, con un notch stavolta ridotto nelle dimensioni, l’altra molto più interessante. Invece di orientare la piega in verticale, Samsung Galaxy Fold 2 potrebbe sfruttare una piega orizzontale.

Da chiuso lo smartphone verrebbe utilizzato in orizzontale, con un particolare schermo dalla forma quasi quadrata e una impugnatura in stile console portatile. Aperto invece avrebbe la classica estensione già vista in altri dispositivi pieghevoli. Anche in questo caso ci sarebbe un notch, stavolta in posizione frontale, per ospitare vari sensori. Sul retro troviamo anche una tripla fotocamera da utilizzare in entrambe le configurazioni.

Per entrare più nel dettaglio, i brevetti scovati da LetsGoDigital sono stati pubblicati il 26 agosto 2019 nei database di EUIPO (European Union Intellectual Property Office) e WIPO (World Intellectual Property Office). Il bello è che i brevetti sono stati sottoposti da Samsung pochissimi giorni prima, il 14 agosto 2019. Freschissimi di pubblicazione quindi.

Samsung Galaxy Fold

Samsung Galaxy Fold

7.9

  • CPU
    octa 2.84 GHz
  • Display
    7,3" 1536 x 2152 px
  • RAM
    12 GB
  • Frontale
    10 Mpx ƒ/1.9
  • Fotocamera
    12 Mpx ƒ/1.5-2.4
  • Batteria
    4380 mAh