Realme batte sul tempo Redmi: Realme XT è il primo al mondo con fotocamera da 64 MP (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Realme batte sul tempo Redmi: Realme XT è il primo al mondo con fotocamera da 64 MP (foto)

Alla fine l'ha spuntata Realme quando ormai sembra che il primo smartphone con fotocamera da 64 MP potesse passare alla storia come il nuovo Redmi Note 8 Pro. Infatti l'azienda cinese ha lanciato a sorpresa e con qualche ora di anticipo rispetto a Redmi il nuovo Realme XT.

Realme XT: Caratteristiche Tecniche

Realme XT è stato inviato nei giorni scorsi ad alcuni rappresentanti dei media indiani, di fatto annunciandolo ufficialmente. La cosa più chiara che traspare dalla sua scheda tecnica è il comparto fotografico: troviamo il sensore di Samsung da 64 megapixel, quello che inizialmente pensavamo di trovare sui nuovi Realme 5, accompagnato da altri tre sensori posteriori (grandangolare, macro ed il quarto per i ritratti). Per il resto Realme XT è molto simile al già noto Realme 5 Pro: il SoC è uno Snapdragon 712 con una batteria da 4.000 mAh e supporto alla ricarica rapida VOOC 3.0.

Nella galleria in basso potete osservare diverse immagini che ritraggono dal vivo il nuovo smartphone Realme.

Il display sarebbe un AMOLED da 6,4" con risoluzione full HD+ ed un piccolo notch centrale in cui ospita la singola fotocamera frontale. Rispetto a Realme 5 Pro offre diversi tagli di RAM e storage interno: c'è la variante 4 GB / 64 GB, quella da 6 GB / 64 GB e la terza da 8 GB / 128 GB. La RAM sarebbe di tipo LPDDR4X e la memoria interna UFS 2.1.

Nella seconda galleria potete trovare diversi esempi di come scatta il nuovo Realme XT, diffusi da Android Central dopo averlo provato.

Uscita e Prezzo

Al momento Realme non ha comunicato alcun dettaglio su disponibilità e prezzi del suo nuovo Realme XT. Torneremo ad aggiornare l'articolo appena verranno resi noti.

Realme XT - Immagini

Sample fotografici