OnePlus 7T sembra pronto a rivaleggiare col 7 Pro: ecco le possibili specifiche complete

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus 7T sembra pronto a rivaleggiare col 7 Pro: ecco le possibili specifiche complete

Il toto-data per il lancio di OnePlus 7T e 7T Pro è ancora in corso, ma sembra sempre più probabile che il lancio avverrà in concomitanza con la OnePlus TV, il 26 settembre, a Delhi, in India. A riportarlo è l'ormai noto Ishan Agarwal, che più volte in passato si è rivelato una fonte affidabile, snocciolando anche le specifiche del 7T e qualche "stranezza" sul 7T Pro. Questa data però potrebbe non coincidere con il lancio internazionale dei due smartphone. Secondo un'altra nota fonte infatti, l'evento europeo si terrà il 10 ottobre, con l'arrivo in commercio a partire dal 15 dello stesso mese.

Date a parte, vediamo le specifiche riportate da Ishan, che sembrano dipingere uno smartphone molto più vicino al 7 Pro di quanto pensassimo. Partiamo dallo schermo, un 6,55'' QHD Super AMOLED a 90Hz, che pensavamo rimanesse appannaggio della versione Pro. C'è sempre il notch, quindi niente fotocamera pop-up, ma la tacca dovrebbe comunque essere più piccola del passato.

Abbiamo poi lo Snapdragon 855+, tanto per aumentare un po' le prestazioni, affiancato da 8/128 o 8/256 GB di storage, perché 6 GB sono troppo pochi ormai e 12 sono troppi.

Poi ancora, il comparto fotografico rinnovato 48+16+12 megapixel sul retro, e 16 megapixel davanti. Tre fotocamere posteriori quindi, contro le 2 di OnePlus 7. La principale dovrebbe rimanere la stessa, ma al suo fianco adesso ci sarà una grandangolare. Non sappiamo il terzo sensore cosa sarà, ma viene da pensare ad uno zoom, vista la risoluzione elevata (il secondo sensore di OP7 era giusto per l'effetto bokeh, ed aveva solo 5 MP). Sembra inoltre che sarà supportato lo slow-motion a 960 fps.

Infine, la batteria passerebbe da 3.700 a 3.800 mAh: non un grande salto, ma comunque un passo in avanti. Infine abbiamo anche i colori: Frosted Silver ed Haze Blue, quindi niente a che vedere con il nero immaginato da @OnLeaks nell'immagine in apertura.

Dicevamo però delle "stranezze".

In base alle fonti di Ishan, lo Snapdragon 855+ potrebbe non esserci su 7T Pro, e se non è una stranezza questa! È la stessa fonte infatti ad essere scettica al riguardo, quindi non contateci troppo. C'è anche un cenno ad una possibile batteria da 4.080 mAh, un piccolo salto rispetto alla 4.000 mAh presente sul 7 Pro, ma è comunque un dettaglio minore. Quando avremo ulteriori informazioni in merito, le troverete senz'altro sulle nostre pagine.

OnePlus 7 Pro

OnePlus 7 Pro

  • Display 6,67" QHD+ / 1440 x 3120 PX
  • Fotocamera 48 MPX ƒ/1.6
  • Frontale 16 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.84 GHz
  • RAM 6 GB
  • Memoria Interna 128 GB
  • Batteria 4000 mAh
  • Android 9.0 Pie