App

La condivisione dello schermo sta per arrivare su Facebook Messenger per Android: ecco un'anteprima (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La condivisione dello schermo sta per arrivare su Facebook Messenger per Android: ecco un'anteprima (foto)

All'orizzonte ci sarebbe un'importante novità per Messenger, la piattaforma di messaggistica istantanea di Facebook, che prende ispirazione da una caratteristica di molti servizi di comunicazione, come Skype ad esempio.

Stiamo parlando della possibilità di condividere lo schermo del dispositivo con il nostro interlocutore. Sembra che Facebook Messenger proporrà presto questa alternativa ai suoi utenti. A scovare la novità è stata la solita Jane Manchun Wong che, come potete vedere dagli esempi riportati nella galleria in basso, è anche riuscita ad abilitarla. La funzionalità richiederà i permessi di accesso Android per condividere lo schermo e quando sarà attiva inibirà l'attivazione della fotocamera.

La funzionalità sarebbe attivabile attraverso un apposito collegamento nell'interfaccia di chiamata e implica tanti potenziali vantaggi nell'ambito di una conversazione. Presumiamo che non passerà molto tempo affinché Facebook la distribuisca pubblicamente. Vi terremo aggiornati sui nuovi sviluppi.