OnePlus rilascerà Android 10 Q insieme a Google, il 3 settembre (foto)

Vincenzo Ronca Almeno secondo l'assistenza clienti OnePlus.

OnePlus si è sempre ben distinta in termini di velocità di distribuzione degli aggiornamenti software per i suoi dispositivi ma per Android 10 Q potrebbe persino superarsi.

Stando a quanto emerso da una conversazione avuta tra un utente OnePlus e l’assistenza clienti del produttore cinese via chat (trovate lo screenshot completo in galleria), il major update ad Android Q potrebbe essere rilasciato da OnePlus lo stesso giorno in cui lo farà Google per i suoi Pixel, giorno che molto probabilmente sarà il 3 settembre. L’assistenza OnePlus nella stessa conversazione ha anche confermato che il lancio di Android 10 Q da parte di Google avverrà il prossimo 3 settembre.

LEGGI ANCHE: quali smartphone saranno aggiornati ad Android Q

Se tutto ciò dovesse concretizzarsi prevediamo che OnePlus rilascerà la nuova versione di Android in prima battuta per i suoi top di gamma OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro, e non escludiamo che il rilascio avverrà prima nell’ambito del programma Open Beta. Successivamente verranno probabilmente inaugurati i programmi Open Beta per OnePlus 6T e OnePlus 6.

Al momento non possiamo assicurare la totale affidabilità della fonte, anche se presumiamo sia molto alta visto che è si tratta di un dipendente dell’azienda. Vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi.

Via: Phone ArenaFonte: Reddit