Xiaomi promette la torta alle sue Mi TV 4 PRO / 4A PRO / 4C PRO / 4X PRO: Android Pie da settembre

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Xiaomi promette la torta alle sue Mi TV 4 PRO / 4A PRO / 4C PRO / 4X PRO: Android Pie da settembre

Xiaomi ha comunicato delle nuove e buone notizie per alcuni suoi utenti, in particolare per i possessori di alcuni dei tanti modelli di Mi TV. Il produttore ha infatti fatto sapere che rilascerà presto Android Pie per alcuni modelli di Mi TV.

Nello specifico a diffondere la notizia è stata XDA, che ha avuto modo di parlare telefonicamente con Sudeep Sahu - Product Manager della gamma Mi TV di Xiaomi - il quale ha comunicato che l'azienda rilascerà il major update di sistema ad Android Pie per i modelli Mi TV 4 PRO / 4A PRO / 4C PRO / 4X PRO a partire dal prossimo settembre. Tra i modelli che saranno aggiornati a Pie dovrebbe esserci anche la TV da 32" commercializzata per i modelli di Mi TV 4A PRO e TV 4C PRO.

Il portavoce di Xiaomi ha precisato inoltre che il produttore cinese vuole stabilire una procedura standard per lo sviluppo, il conseguimento delle certificazioni necessarie ed il rilascio pubblico degli aggiornamenti di sistema Android anche per le sue Mi TV.

Xiaomi ha prodotto uno sforzo rilevante nello sviluppo dell'aggiornamento ad Android Pie per la gamma Mi TV 4A a causa della questione relativa all'ottenimento delle certificazioni necessarie da Google ed a causa del fatto che i dispositivi non sono stati prodotti nativamente con l'interfaccia Android TV. Questo è stato logicamente più semplice per la gamma PRO delle Mi TV 4, lanciata con Android TV. Le tempistiche di rilascio aggiornamenti potrebbero ulteriormente accorciarsi considerando l'apporto positivo di Project Treble.

Fonte: XDA