Ammirate Vivo NEX 3, lo smartphone che darà il via ad un design che tutti copieranno! (video e foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ammirate Vivo NEX 3, lo smartphone che darà il via ad un design che tutti copieranno! (video e foto)

La serie NEX di Vivo è da sempre quella più sperimentale, quella che ha portata in commercio le tecnologie più innovative prima degli altri, e l'azienda non sembra intenzionata a rallentare. Abbiamo infatti già visto dei promettenti bozzetti Vivo NEX 3, e adesso vediamo lui, lo smartphone in carne ed ossa, per quanto in apparizioni molto fugaci.

Un breve video teaser ufficiale ci mostra infatti il Vivo NEX 3 in varie location sparse per il mondo, e facendo qualche fermo immagine qua e là (vedi screenshot a fine articolo) è possibile farsi un'idea abbastanza precisa di ciò che ci attende.

Anzitutto il design waterfall, a cascata. Non confondetelo con gli schermi curvi di Samsung; qui il concetto è simile, ma portato all'estremo. Il display andrà infatti ad avvolgere interamente i lati dello smartphone, un po' come mostra il noto leaker Ice Universe (un convinto sostenitore che questo sarà il design di riferimento del prossimo futuro).

Questo gli consentirà di raggiungere il valore record di 99,6% di screen-to-body ratio

Vivo Nex 3 avrà sempre una fotocamera frontale a scomparsa, solo che in questo caso il modulo pop-up sembra così ampio che probabilmente ne troveremo almeno due al suo interno. Sul retro abbiamo invece tre fotocamere, racchiuse in un cerchio, il cui sensore principale dovrebbe essere da 64 megapixel. Infine ci sembra di notare anche il jack audio, e tutto ciò a dispetto delle fotocamere pop-up. C'è da dire però che anche le dimensioni dello smartphone sembrano molto generose.

Per tutti i dettagli tecnici, e non solo, non dovremo comunque aspettare molto, perché il lancio dello smartphone è stato fissato per settembre, sebbene ancora non abbiamo una data precisa. Sempre il solito Ice Universe sembra molto ottimista circa le vendite di Vivo NEX 3, prevedendo oltre 5 milioni. Sarà davvero questo il design di riferimento del prossimo futuro?

Via: GSMArena