Torna alla ribalta Pixel Watch: vuole sorprendervi con qualcosa che non avete mai visto in altri smartwatch (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Torna alla ribalta Pixel Watch: vuole sorprendervi con qualcosa che non avete mai visto in altri smartwatch (foto)

Diversi mesi fa le voci su uno smartwatch completamente Made by Google erano molto insistenti, tanto che pensavamo ad un imminente approdo ufficiale dei Pixel Watch sul mercato. Questo ancora non è accaduto ma ultimamente sono emerse nuove informazioni in rete che fanno ancora ben sperare.

Le informazioni che abbiamo citati si riferiscono ad un brevetto pubblicato dal United States Patent and Trademark Office (USPTO), depositato da Google a metà del 2017. Il protagonista del brevetto è uno smartwatch, che potrebbe concretizzarsi proprio con il nome di Pixel Watch, con un modulo fotografico integrato al centro della cassa frontale. Se Google producesse uno smartwatch del genere inaugurerebbe la strada degli indossabili dotati di fotocamera. Google ha già dato ampia prova di cosa è capace di fare anche con un singolo sensore fotografico.

Questo brevetto potrebbe fare il paio con quello depositato sempre da Google ad inizio 2019, il quale aveva come protagonista il cinturino dello smartwatch ma prevedeva la stessa cassa circolare dell'orologio che vediamo nel recente brevetto.

Al momento non è chiaro se Google intenda davvero concretizzare l'idea di un Pixel Watch. La recente acquisizione di una divisione di Fossil e questi brevetti giocano a favore di uno smartwatch Google. Forse ne sapremo di più a valle del classico evento Google di ottobre.

Fonte: USPTO