LG registra il marchio LG Game Pad: in cantiere ci sono novità per il mondo gaming? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
LG registra il marchio LG Game Pad: in cantiere ci sono novità per il mondo gaming? (foto)

Nell'ultimo periodo diversi produttori di dispositivi "classici" si sono cimentati nello sviluppo di smartphone ed accessori dedicati al mondo del gaming, incrementando le possibilità di giocare anche da piattaforma mobile. A questo gruppo di produttori potrebbe presto unirsi anche LG.

Infatti il produttore sudcoreano ha ricevuto l'approvazione per la registrazione di un nuovo marchio denominato LG Game Pad (immagine riportata in galleria): questo suggerisce che LG stia sviluppando dei dispositivi collegati al gaming e che abbia registrato il nuovo marchio per poterli commercializzare. Infatti LG Game Pad è stato registrato come marchio di classe 9, la quale può comprendere smartphone e dispositivi mobili.

Tra questi potrebbe senz'altro esserci anche un controller di gioco, ovvero la conclusione più logica alla quale si arriva riflettendo sul nome del nuovo marchio. Alternative più elaborate emerse in rete prendono in considerazione un display removibile che possa contribuire positivamente all'esperienza gaming.

Non sappiamo se e quando LG ci farà conoscere le novità correlate ad LG Game Pad.

Il prossimo IFA di Berlino potrebbe essere l'occasione giusta, vi terremo aggiornati.

Fonte: EUIPO