App

L'app Google si aggiorna: scovati nuovi riferimenti alle gesture di Android 10 ed alla modalità guida di Assistant (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Google si aggiorna: scovati nuovi riferimenti alle gesture di Android 10 ed alla modalità guida di Assistant (video)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua omonima app per Android, in particolare rivolto al canale di beta testing dell'app, che non introduce particolari novità visibili ma include alcuni riferimenti a ciò che potremmo vedere in futuro.

La versione 10.49 dell'app Google custodisce alcuni riferimenti nascosti ad un tutorial che mostra come usare le nuove gesture di navigazione che caratterizzano Android 10 Q: come vedete dal video in fondo all'articolo il tutorial è molto semplice e probabilmente verrà mostrato agli utenti quando la distribuzione di Android 10 sarà a regime.

Inoltre, il teardown dell'apk ha evidenziato alcune novità sulla modalità "alla guida" che Google sta sviluppando per Assistant: la funzionalità sarebbe identificata dal nome in codice "Morris" e la presenza di "Morris_Nightmode" in alcune stringhe dell'apk suggerisce che Google stia prevedendo anche il supporto al tema scuro per questa modalità.

Infine, Google ha introdotto una semplificazione che coinvolge il widget di Sound Search disponibile per la schermata home del launcher: in precedenza erano disponibili due widget diversi di dimensioni simili per il servizio di riconoscimento musicale, a partire dalla versione 10.49 dell'app Google ne sarà disponibile solo uno.

Ribadiamo che le prime due funzionalità che abbiamo descritto non sono state ancora distribuite pubblicamente. A questo indirizzo potete aderire ufficialmente al programma di beta testing dell'app Google, mentre qui sotto trovate il relativo badge di download dal Play Store.

Fonte: 9to5Google