Samsung lancia un’app per aiutare i suoi utenti a rendere il mondo più sostenibile (foto)

Roberto Artigiani Rilasciata su Play Store e Galaxy Store l'app Samsung Global Goals

Samsung annuncia di voler aumentare il suo impegno nei confronti dell’ambiente e più in generale per rendere il mondo un posto migliore attraverso il supporto agli Obiettivi di sviluppo sostenibile stilati dalle Nazioni Unite. Si tratta di 17 obiettivi che mirano a risolvere un’ampia gamma di problematiche riguardanti lo sviluppo economico e sociale, come povertà, fame, salute, istruzione, cambiamento climatico, uguaglianza di genere, ecc. e che hanno preso il posto dei forse più noti Obiettivi del millennio.

Per aumentare il livello di consapevolezza e impegno da parte dei suoi utenti Samsung ha quindi creato un’app dove potersi informare sui 17 obiettivi e dare il proprio contributo alla causa che si sente più vicina o importante. Una volta scaricata e aperta, l’applicazione mostra gli obiettivi in forma grafica: ognuno è accompagnato da una spiegazione sul suo significato, dati statici a supporto e tutte le informazioni necessarie per comprendere la problematica.

LEGGI ANCHE: 7 giorni con Samsung DeX su Galaxy S10 5G

Una volta che avrete scorso la lista potrete scegliere se effettuare una donazione – che potrà essere una tantum o mensile – o attivare degli annunci pubblicitari attraverso i quali Samsung raccoglierà denaro che sarà donato per l’obiettivo che sceglierete. Se vi sentite particolarmente disposti nei confronti della causa potete infine attivare gli annunci anche sulla lock screen contribuendo ulteriormente alla raccolta di fondi.

L’app è stata pubblicata sul Play Store, purtroppo però non è disponibile per tutti, ma solo per alcuni dispositivi Samsung, essenzialmente i top di gamma degli ultimi tre anni. Sarà infatti preinstallata sui Galaxy Note 10, mentre i vari Note 9/8 e Galaxy S10/9/8 potranno installarla anche tramite Galaxy Store. Se volete approfondire la questione potete visitare il sito appositamente creato da Samsung.

Fonte: Samsung
Samsung Galaxy Note 10+ 5G

Samsung Galaxy Note 10+ 5G

confronta modello