App

La versione web del Play Store sta testando alcune novità grafiche: voi le vedete? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La versione web del Play Store sta testando alcune novità grafiche: voi le vedete? (foto)

Sembra che Google abbia in mente di introdurre una piccola novità all'interfaccia grafica del Play Store su piattaforma desktop, la quale avrebbe effetto sulla procedura d'installazione di nuove app.

Di norma, la versione web del Play Store richiede l'autenticazione mediante l'inserimento della password del proprio account Google quando si sceglie di installare una nuova app. Successivamente all'installazione si può poi scegliere la destinazione dell'installazione, ovvero il dispositivo sul quale installarla tra i diversi collegati al vostro account Google. La novità in fase di test inverte queste due operazioni e rinfresca il look dell'interfaccia: come vedete dagli esempi in galleria, la finestra che raccoglie tutti i dispositivi è stata anche ampliata.

Quello che vi abbiamo mostrato negli esempi in galleria sarebbe al momento in fase di test per alcuni utenti. Non conosciamo il criterio di distribuzione del test e non sappiamo se Google deciderà di distribuire pubblicamente la nuova interfaccia, vi terremo aggiornati.