Redmi Note 8 Pro avrà uno zoom strabiliante secondo queste immagini, e Redmi Note 8 avrà un SoC Snapdragon (aggiornato)

Il prossimo 29 agosto Redmi presenterà anche il suo nuovo laptop RedmiBook 14.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Redmi Note 8 Pro avrà uno zoom strabiliante secondo queste immagini, e Redmi Note 8 avrà un SoC Snapdragon (aggiornato)

Torniamo a parlare nuovamente dei nuovi smartphone che si appresta a presentare Redmi, l'azienda nata da una costola di Xiaomi. I Redmi Note 8 stanno attirando molte attenzioni in attesa del loro arrivo ufficiale sul mercato.

Gli ultimi dettagli emersi in rete hanno come protagoniste le capacità del comparto fotografico di Redmi Note 8 Pro, in particolare del suo zoom: come potete vedere dai due esempi riportati in galleria lo smartphone godrebbe di uno zoom molto efficace. Dal watermark apposto sulla prima immagine intuiamo che lo scatto sarebbe stato realizzato mediante il sensore da 64 MP e, se l'autenticità delle immagini venisse confermata, ci troveremmo davanti ad un comparto fotografico sicuramente valido.

Non è disponibile la prima immagine a risoluzione originale, ma gli esempi sono stati diffusi su Weibo da Lin Bin, il co-fondatore di Xiaomi. A detta di Bin, l'immagine reale avrebbe un peso di 21 MB e Weibo implica un limite di 20 MB per l'upload delle immagini.

L'altra novità importante emerse in rete nelle ultime ore riguarda il fratello minore Redmi Note 8: secondo il teaser diffuso da Redmi (riportato nella galleria in basso) suggerisce che lo smartphone potrebbe avere un SoC Snapdragon 665, come Xiaomi Mi A3 e contrariamente ai rumor precedenti che volevano un MediaTek Helio G90 per il dispositivo. Non sappiamo quale delle due indicazioni sia più affidabile ma vediamo comunque plausibile il fatto che Redmi scelta un SoC Snapdragon per un device ed il nuovo SoC MediaTek specifico per il gaming per la variante Pro.

Come potete vedere dal teaser pubblicato da Redmi, l'azienda starebbe preparando il terreno anche per l'approdo di un nuovo laptop: si chiamerebbe RedmiBook 14 ed arriverebbe sul mercato con processore Intel i7 di decima generazione. Anche questo nuovo prodotto dovrebbe essere presentato il prossimo 29 agosto, durante l'evento Redmi che ormai sembra riservare molte novità.

Aggiornamento 25/08/2019 ore 21:45

Aggiorniamo l'articolo con le importanti informazioni appena emerse su Redmi Note 8: è stato confermato che lo smartphone si presenterà sul mercato con SoC Snapdragon 665. La conferma arriva direttamente da Lu Weibing - il General Manager di Redmi - il quale ha anche motivato la scelta del produttore cinese.

Lo Snapdragon 665 è tecnicamente meno potente dello Snapdragon 660 ma, essendo realizzato con processo produttivo a 11 nm, implica una migliore efficienza energetica e dei consumi più contenuti. Inoltre, questo processore supporta le API Vulkan 1.1 ed è basato su un motore software per l'intelligenza artificiale più aggiornato rispetto a quello disponibile per lo Snapdragon 660.