Android Q su Galaxy S10+ con One UI 2.0? Finalmente un’anteprima: le gesture saranno protagoniste (video e foto)

Vincenzo Ronca -

Android Q è sempre più vicino al suo rilascio definitivo sui Google Pixel (ed Essential Phone) che a sua volta avvierà la distribuzione della nuova versione software ai dispositivi degli altri produttori. Tra i grandi attesi sicuramente c’è Samsung.

Il produttore sudcoreano con grande probabilità lancerà la nuova interfaccia One UI 2.0 insieme ad Android 10 ed oggi possiamo avere un’anteprima di come apparirà il sistema e delle novità che includerà. Questo grazie ad un video rilasciato su YouTube dal brasiliano Dudu Rocha, il quale è riuscito a mettere le mani su un presunto Galaxy S10+ aggiornato ad Android Q con One UI 2.0.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S10+, la recensione

Come potete vedere dal video, riportato in fondo a questo articolo, la principale novità potrebbe consistere nell’implementazione delle gesture di navigazione: la nuova modalità di interazione con l’interfaccia sembra molto simile a quanto già proposto dalle beta di Android Q, infatti rimangono pressoché invariate le tre gesture per il tasto home, per tornare indietro e per il menù delle app recenti.

Inoltre, il video mostra alcune funzionalità già viste in esclusiva sui nuovi Galaxy Note 10, come lo screen recorder, il collegamento rapido all’app Your Phone con Windows 10 ed i controlli multimediali nell’area di notifica quando si riproducono dei contenuti in streaming.

L’interfaccia grafica proposta in quest’anteprima non varia molto rispetto all’attuale Samsung One UI con Android Pie: giusto i toggle e l’orologio sono stati leggermente aggiornati. Non escludiamo che la versione definitiva di Android Q con One UI 2.0 possa includere ulteriori novità rispetto a quanto vediamo ora.

Via: SamMobileFonte: Dudu Rocha (YouTube)