Huawei ribadisce che non ci sarà nessuno smartphone HarmonyOS quest'anno

Ma forse uno smartwatch...
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei ribadisce che non ci sarà nessuno smartphone HarmonyOS quest'anno

A dispetto dei tanti rumor al riguardo, Huawei ha ribadito che uno smartphone col nuovo sistema operativo HarmonyOS al momento non è in programma. L'azienda ha infatti sottolineato ancora una volta che Android è e rimane la sua prima scelta, anche solo per un fatto di consistenza e per mantenere un singolo ecosistema. Essendo maliziosi potremmo poi aggiungere che HarmonyOS non è ancora pronto per il debutto su smartphone, anche solo per l'assenza di applicazioni a suo supporto.

Vincent Yang, Senior Vice President dell'azienda, ha confermato questo fatto giusto ieri, durante un evento a New York, aggiungendo che HarmonyOS, per quanto "più pulito" di Android, rimane il piano B. Ovviamente, se il ban degli Stati Uniti si facesse ancora più severo, l'opzione resta aperta.

Per adesso HarmonyOS rimane quindi appannaggio della smart TV di Honor, ma Mr. Yang ha anche accennato ad un possibile smartwatch, pur senza parlare di dettagli o date di lancio.

Inutile comunque farsi troppe illusioni: per quanto il lancio di HarmonyOS sia servito a dimostrare che Huawei è pronta a dar battaglia, non è nemmeno pensabile che il rimpiazzo di Android avvenga dall'oggi al domani, senza colpo ferire.

Via: CNET
Mostra i commenti