Huawei Mate 30 Pro senza pulsanti per il volume? Forse grazie ad una tecnologia diversa

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Huawei Mate 30 Pro senza pulsanti per il volume? Forse grazie ad una tecnologia diversa

Riuscite ad immaginare uno smartphone senza pulsanti del volume? Iniziate a farlo perché se l'ultimo leak su Mate 30 Pro si rivelerà affidabile, su questo terminale la potenza dell'audio in uscita si regolerà in maniera diversa dal comune.

Le ultime immagini trapelate del prossimo top di gamma Huawei lo mostrano infatti avvolto da una custodia da prototipo con un ritaglio sul lato destro. In questo spazio c'è il classico pulsante di accensione, ma non ci sono invece pulsanti o bilanciere.

Il fatto che la custodia sia comunque studiata per lasciare libero quello spazio, fa pensare che su Mate 30 Pro il volume si regolerà con delle gesture sul bordo: presumibilmente strisciando con il dito verso l'alto si alzerà il volume, viceversa verso il basso.

Sempre grazie a questo leak di immagini si intuisce già che la curvatura del display dello smartphone sarà davvero pronunciata. Se questa curvatura sarà simmetrica tra fronte e retro, i bordi dello Mate 30 potrebbero essere molto arrotondati.

Manca poco meno di un mese alla data di presentazione del nuovo top di gamma Huawei, fissata per il prossimo 19 settembre. Rumor e fughe di informazioni ci stanno già anticipando buona parte di quello che avrà a bordo, dall'hardware al software (no, niente HarmonyOS), e in effetti per ora si sta delineando il profilo di un dispositivo davvero interessante. Non trovate?