App

Google Lens sta per approdare in Chrome per Android: ce l'avremo davvero a portata di mano (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Lens sta per approdare in Chrome per Android: ce l'avremo davvero a portata di mano (foto)

Google Lens è uno dei più recenti ed innovativi strumenti presentati al grande pubblico da BigG e che effettivamente è riuscito a farsi apprezzare dalla gran parte degli utenti. Anche Chrome per Android si sta preparando ad integrarlo definitivamente.

Finora gli utenti che volevano analizzare un'immagine mediante Google Lens scovata con il browser di Google per Android dovevano scaricare in locale l'immagine e poi accedere a Google Lens per analizzarla. L'ultima novità in arrivo semplifica enormemente la procedura: Chrome per Android sta per integrare una nuova opzione nel menù contestuale alle immagini mediante la quale accedere direttamente a Lens. La novità sostituirà l'attuale opzione per effettuare la ricerca per immagini su Google.

La funzionalità è in fase di sviluppo avanzato e potrebbe essere rilasciata pubblicamente a breve. Essa sarà comunque, almeno inizialmente, subordinata all'abilitazione del relativo flag in Chrome per Android ed all'aggiornamento dell'app Ricerca Google almeno alla versione 8.19.

Qui sotto potete dare un'occhiata a come apparirà la nuova feature.

Via: 9to5Google
Fonte: Chrome Story