Niente iMessage su Android? Samsung vuole compensare con queste inquietanti GIF

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Niente iMessage su Android? Samsung vuole compensare con queste inquietanti GIF

Salvo improbabili rivoluzioni, Apple non porterà mai iMessage su Android. Negli USA, dove iPhone ha percentuali di market share molto più alte che nel resto del mondo, questo ha dato vita ad una sorta di discriminazione verso le green bubble, ossia verso i messaggi inviati da uno smartphone Android, che appaiono in una bolla verde, invece che nella casella azzurra che caratterizza i messaggi ricevuti tramite iMessage. Samsung ha quindi pensato di intervenire sulla questione con una serie di GIF, vagamente inquietanti.

L'azienda coreana ha pubblicato su GHIPY una pagina chiamata Green don't care che racchiude una trentina di immagini animate, in cui una bolla verde ottiene spesso la sua rivalsa sulle bolle blu. Inoltre, Samsung USA ha sponsorizzato una serie di contenuti su Instagram per promuovere l'iniziativa: curiosamente alcuni dei meme proposti sul social network spignono l'idea che gli utenti green bubble non siano poveri, ma – al contrario – benestanti che se ne infischiano (green don't care, per l'appunto).

Se volete farvi un'idea delle GIF proposte da Samsung come risposta all'esclusione dei green bubble, potete dare un'occhiata alla galleria qui sotto.

Via: TheVerge
Mostra i commenti