App

Google porta a tutti gli utenti la "nuova" grafica in Material Design del Play Store (foto)

Il nuovo look ha iniziato a circolare dallo scorso aprile
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Google porta a tutti gli utenti la "nuova" grafica in Material Design del Play Store (foto)

Con un post sul blog per gli sviluppatori Google annuncia che il nuovo design del Play Store per dispositivi mobili viene esteso a tutti gli utenti. Si tratta di un refresh in pieno stile Material Design che sbianca un po' tutte le sezioni, sposta in basso la barra con le sezioni e uniforma dimensione e forma delle icone di tutte le app. Come in altre operazioni del genere il contenuto non è stato modificato, è solo la grafica ad aver subito un completo rifacimento in linea con gli ultimi canoni estetici di BigG.

La nuova interfaccia vuole essere più pulita ed immediata, rendendo più facile l'accesso alle varie informazioni. Ora i giochi sono separati dalla altre app e una volta che se ne sceglie una lo store mostrerà consigli più pertinenti alle installazioni effettuate. Insomma sembra che finalmente tutti i preparativi messi in campo da Google nei mesi scorsi siano arrivati a compimento.

Per gli sviluppatori che ancora non si sono adeguati alle nuove regole, potete visitare l'Academy for App Success dove trovate le specifiche su come adeguare le icone e come creare pagine per le app stabili, beta o personalizzate.

Mostra i commenti