Google porta a tutti gli utenti la “nuova” grafica in Material Design del Play Store (foto)

Roberto Artigiani Il nuovo look ha iniziato a circolare dallo scorso aprile

Con un post sul blog per gli sviluppatori Google annuncia che il nuovo design del Play Store per dispositivi mobili viene esteso a tutti gli utenti. Si tratta di un refresh in pieno stile Material Design che sbianca un po’ tutte le sezioni, sposta in basso la barra con le sezioni e uniforma dimensione e forma delle icone di tutte le app. Come in altre operazioni del genere il contenuto non è stato modificato, è solo la grafica ad aver subito un completo rifacimento in linea con gli ultimi canoni estetici di BigG.

LEGGI ANCHE: Il test di resistenza di Samsung Galaxy Note 10+ 5G

La nuova interfaccia vuole essere più pulita ed immediata, rendendo più facile l’accesso alle varie informazioni. Ora i giochi sono separati dalla altre app e una volta che se ne sceglie una lo store mostrerà consigli più pertinenti alle installazioni effettuate. Insomma sembra che finalmente tutti i preparativi messi in campo da Google nei mesi scorsi siano arrivati a compimento. Per gli sviluppatori che ancora non si sono adeguati alle nuove regole, potete visitare l’Academy for App Success dove trovate le specifiche su come adeguare le icone e come creare pagine per le app stabili, beta o personalizzate.

Fonte: Android Developers