Android 10 Q imminente: Google ha già pubblicato il bollettino con le patch di settembre

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android 10 Q imminente: Google ha già pubblicato il bollettino con le patch di settembre

Google ha appena pubblicato un nuovo bollettino di sicurezza, che solitamente viene rilasciato assieme alle patch del mese corrente, durante la prima settimana di ogni mese. Dato che mancano ancora 10 giorni a settembre, questo anticipo è in effetti un po' strano e potrebbe indicare un rilascio imminente di Android Q, che potrebbe avvenire già nella tarda giornata di oggi, dato che spesso a Google piace il mercoledì per i suoi rilasci.

Negli ultimi anni infatti, le nuove versioni di Android sono sempre arrivate a fine agosto, e considerando che quest'anno abbiamo avuto ben 6 beta, l'ultima delle quali era ovviamente particolarmente matura, è lecito aspettarsi che il codice di Android 10 sia ormai fatto e finito, e debba giusto integrare le ultime patch di sicurezza.

Se anche la data fatidica non fosse oggi stesso, ormai ogni giorno potrebbe essere quello buono. Scaldate quindi i vostri Pixel (o eventuali Essential Phone), ma quest'anno forse assisteremo ad un aggiornamento più rapido anche da parte dei tanti brand che hanno partecipato alla beta pubblica, e non solo.

I prossimi mesi ci diranno se Project Treble e le altre accortezze adottate negli ultimi anni per velocizzare i major update avranno dato i loro frutti.

Via: XDA