L'ultimo aggiornamento per MIUI 10 porta nuove opzioni per il casting, tema scuro programmato e un nuovo font di sistema (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
L'ultimo aggiornamento per MIUI 10 porta nuove opzioni per il casting, tema scuro programmato e un nuovo font di sistema (foto)

Buone notizie per gli utenti di un dispositivo Xiaomi: l'azienda cinese ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua MIUI 10 che raggiunge così la versione 9.8.19. L'ultima release in particolare implementa alcune novità minori, ma che siamo sicuri risulteranno gradite. La novità più rilevante è l'introduzione di nuove funzioni per il casting dello schermo, in particolare ora è possibile gestire in maniera separata quello che viene trasmesso al display secondario rispetto a quello che avviene sul dispositivo.

Per spiegare meglio il nuovo funzionamento se minimizzerete una certa finestra dopo averla trasmessa questo non si rifletterà in quello che viene mostrato sullo schermo secondario permettendovi di usare lo smartphone liberamente. Allo stesso modo il casting continuerà indisturbato se spegnerete lo schermo. Le novità, insieme ad alcuni esempi d'uso sono riportati nell'apposita voce nelle impostazioni.

Tra le nuove feature c'è poi la possibilità di specificare un intervallo di accensione e di spegnimento per il tema scuro a livello di sistema.

Purtroppo non è possibile impostare la funzione in automatico in base ad alba/tramonto, ma speriamo che venga introdotta successivamente. Infine MIUI 10 9.8.19 presenta un nuovo font di sistema chiamato MiLanPro. Si tratta di un carattere senza grazie, dall'aspetto essenziale e pulito, di cui potete vedere un esempio alla fine delle immagini nella galleria qui sotto.

Fonte: MIUI.com