Redmi sta per compiere un altro grande passo: il giorno di Redmi Note 8 sarà anche quello della Redmi Smart TV (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Redmi sta per compiere un altro grande passo: il giorno di Redmi Note 8 sarà anche quello della Redmi Smart TV (foto)

Redmi è nata come un'appendice del grande universo Xiaomi, è partita dal basso presentando degli smartphone dal prezzo appetibile ed ora si appresta ad espandersi ulteriormente con la sua smart TV.

Già sapevamo che la Redmi TV si sarebbe concretizzata nel breve termine ed ora ne abbiamo la certezza grazie al post del CEO di Redmi pubblicato sul social Weibo: la Redmi Smart TV verrà presentata il prossimo 29 agosto, avrà un grande schermo di diagonale pari a 70 pollici con risoluzione 4K. Il dispositivo avrà un software denominato PatchWall e probabilmente sarà basato su Android Pie, esattamente come le smart TV di Xiaomi.

Il 29 agosto sarà una giornata intensa per Redmi: oltre alla nuova smart TV verrà svelata ufficialmente anche la nuova gamma Redmi Note 8, gli smartphone dei quali abbiamo iniziato a sentir parlare nei giorni scorsi. La conferma arriva da Lei Jun - uno dei fondatori di Xiaomi - che ha risposto in tal senso ad un utente su Weibo.

Inoltre, Lu Weibing - vicepresidente di Xiaomi e General Manager di Redmi - ha suggerito nuovi dettagli sui prossimi Redmi Note 8: gli smartphone avranno una batteria di ampia capienza, sicuramente superiore ai 4.000 mAh, con una ricarica rapida di output superiore ai 10W ed un comparto fotografico più performante rispetto a Redmi Note 7. Quest'ultimo dettaglio suggerisce l'ipotetico impiego del nuovo sensore fotografico da 64 MP di Samsung.

Sorprese finite per il prossimo 29 agosto? Forse no: sempre Lu Weibing ha pubblicato un ulteriore teaser sul suo profilo Weibo che rappresenterebbe due display messi specularmente, posizionati in modo da simulare, con un po' d'immaginazione, un "11". Questo ci fa subito pensare al rilascio della MIUI 11, la nuova versione dell'interfaccia Android personalizzata da Xiaomi, attesa nell'immediato futuro.

Fonte: IT Home, Weibo