Playground si aggiorna con tema scuro e modalità selfie per Pixel 3a / 3a XL (foto)

Roberto Artigiani

L’ultimo arrivato nel club delle app Google dotate di tema scuro è Playground (precedentemente nota come AR Sticker o Adesivi AR). Mentre BigG infatti con tutta probabilità rilascerà il dark theme a livello globale su Android Q, sta lavorando sodo per far sì che le sue app si facciano trovare pronte all’appuntamento. Tra quelle che ancora mancano all’appello la più clamorosa forse è Gmail, ma tra queste c’era anche Playground. Fino a oggi.

Con il rilascio della versione 2.6 infatti l’app mostra la nuova modalità in maniera stabile a tutti gli utenti, ponendo fine alla solita litania di test iniziati da diverse settimane. La novità è perfino scandita esplicitamente nel changelog anche se i colleghi di Android Police ne hanno trovato tracce sin dalla versione 2.4 – segno che era necessario uno switch lato server per attivarla.

LEGGI ANCHE: Nvidia apre GeForce Now a tutti i dispositivi Android

L’ultimo aggiornamento porta infine una novità esclusiva per i proprietari di Pixel 3a e Pixel 3a XL: ora possono usare l’app in modalità selfie. La possibilità era già presente sugli altri Pixel e con questa mossa gli ultimi arrivati si sono allineati al resto della truppa. Il pulsante per sfruttare la funzionalità è ben evidenziato nell’angolo in basso a sinistra dell’interfaccia.

Via: Android Police, 9 To 5 Google