Huawei è già carica per IFA 2019: i protagonisti saranno 5G, Kirin 990 con supporto al 4K a 60fps, HarmonyOS e Mate X (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Huawei è già carica per IFA 2019: i protagonisti saranno 5G, Kirin 990 con supporto al 4K a 60fps, HarmonyOS e Mate X (video)

La prossima fiera tecnologica di rilevanza mondiale si terrà a Berlino dal prossimo 6 settembre e Huawei non può assolutamente mancare. Il produttore cinese ha già iniziato a scaldare i motori in vista del prossimo IFA preannunciando le principali novità che svelerà.

Una delle novità più attese e rilevanti consiste nella nuova gamma di smartphone Mate 30 che integreranno il nuovo processore proprietario Kirin 990: il nuovo chipset dovrebbe supportare la registrazione video con risoluzione 4K a 60fps. Le ultime voci trapelate in rete indicano che anche il pieghevole di casa Huawei, il Mate X, riceverà un upgrade rispetto alla versione annunciata lo scorso maggio con l'integrazione del nuovo SoC. La mossa allineerebbe Huawei ai suoi competitor, i quali hanno integrato la possibilità di registrare a questa risoluzione a 60fps da un paio d'anni.

L'IFA di Huawei avrà anche altri protagonisti: verranno presentate nuove applicazioni in realtà virtuale ed aumentata, ovviamente supportate dalle nuove reti 5G.

Inoltre, verranno affrontate anche alcune novità dal punto di vista software: verrà illustrata nel dettaglio la nuova EMUI 10, ufficializzata pochi giorni fa, e HarmonyOS, il sistema operativo alternativo ad Android che il produttore cinese ha svelato qualche settimana fa.

Via: Neowin