All'orizzonte spunta anche Redmi 8A: super batteria e Snapdragon 439, intanto Redmi Note 8 non riesce a nascondersi (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
All'orizzonte spunta anche Redmi 8A: super batteria e Snapdragon 439, intanto Redmi Note 8 non riesce a nascondersi (foto)

Redmi, l'azienda nata da una costola di Xiaomi, è in fase di grandi manovre con l'imminente presentazione di una nuova gamma di smartphone e della smart TV che è stata fissata al prossimo 29 agosto.

Nelle ultime ore sono emersi in rete diversi dettagli su Redmi Note 8, del quale abbiamo riportato nuove immagini trapelate in rete. I nuovi scatti mostrano di nuovo lo smartphone dal vivo, ma aggiungono nulla rispetto a quello che già sappiamo. Oltre a Redmi Note 8 l'azienda cinese starebbe lavorando anche a Redmi 8A, un dispositivo di gamma più bassa rispetto al primo ma con alcune peculiarità interessanti.

Come vedete dalle immagini riportate in galleria, lo smartphone integrerebbe una batteria di capienza pari a 5.000 mAh, un SoC Snapdragon 439 accoppiato a 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno. Le immagini mostrano anche la porta USB Type-C e posteriormente una doppia fotocamera con sensore d'impronte digitali. Frontalmente vediamo un display con piccolo notch a goccia centrale.

Le immagini trapelate ci fanno pensare che quello che precedentemente abbiamo chiamato Redmi 8 potrebbe essere proprio questo Redmi 8A.

Al momento dunque rimane tutto non confermato, sicuramente ci toglieremo ogni dubbio successivamente alla presentazione ufficiale dei dispositivi che dovrebbe avvenire il prossimo 29 agosto.

Redmi Note 8 - Immagini

Redmi 8A - Immagini