Usate Runkeeper sul vostro smartwatch Wear OS? Ancora per poco: fine del supporto tra poche settimane

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Usate Runkeeper sul vostro smartwatch Wear OS? Ancora per poco: fine del supporto tra poche settimane

Giungono cattive notizie per chi fra di voi utilizza l'app di Runkeeper sul proprio smartwatch Wear OS per tracciare le proprie attività fisiche. Il team di sviluppo della nota app ha infatti iniziato ad informare i suoi utenti che il supporto alla piattaforma per dispositivi indossabili di Google cesserà nelle prossime settimane.

La comunicazione ufficiale riporta le classiche frasi di circostanza, in cui Runkeeper afferma di essere al lavoro per migliorare costantemente la qualità del servizio offerto sulle piattaforme principali e dunque non è più in grado di portare avanti anche lo sviluppo dell'app Wear OS.

In realtà, rispondendo ad un utente che aveva contattato il servizio clienti di Runkeeper per conoscere maggiori informazioni a riguardo, il team di sviluppo ha rivelato che l'app per Wear OS offriva un'esperienza non soddisfacente per gli utenti, difficilmente migliorabile a causa delle limitate risorse a disposizione e soprattutto utilizzata da una minima frazione degli utenti di Runkeeper.

Per questo motivo, non ci sarà spazio per dietrofront e presto l'app non sarà più disponibile per i possessori di smartwatch Wear OS. Quanti di voi la utilizzavano sul proprio dispositivo e dunque sono dispiaciuti per la notizia?