Redmi Note 8 esce allo scoperto: ecco il suo retro con quad-camera (foto) (aggiornato: anche Redmi 8 con immagini reali)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Redmi Note 8 esce allo scoperto: ecco il suo retro con quad-camera (foto) (aggiornato: anche Redmi 8 con immagini reali)

La scorsa settimana abbiamo avuto la conferma che Redmi Note 8 si concretizzerà sul mercato e nelle ultime ore sono trapelati i primi dettagli in rete sulla fotocamera e sul suo design.

L'immagine riportata nella galleria in basso ritrae il lato posteriore di Redmi Note 8, sul quale vediamo chiaramente la presenza di tre sensori fotografici disposti verticalmente ed affiancati ad un sensore ToF ed al flash LED. L'immagine non chiarisce di quale natura potrebbe essere il sensore principale, alcune suggestioni emerse in rete vorrebbero un sensore da 64 MP integrato nell'eventuale variante Pro dello smartphone.

Al momento ancora non è stato chiarito se Redmi Note 8 arriverà davvero con il SoC MediaTek specifico per il gaming, il nuovo Helio G90T. Vi terremo sicuramente aggiornati sui prossimi sviluppi.

Aggiornamento 17/08/2019 ore 15:00

A distanza di poche ore sono trapelati nuovi dettagli anche su Redmi 8, probabilmente identificato dal codice modello M1908C3IC. I dettagli suggeriscono un display con diagonale 6,21" con risoluzione 1520 x 720 pixel sul quale è posizionato un notch con la fotocamera frontale da 8 MP. Posteriormente vediamo una fotocamera con due sensori, il principale dei quali sarebbe da 12 MP.

La RAM integrata nel dispositivo oscillerebbe tra 2 e 4 GB mentre la memoria interna arriverebbe fino a 64 GB e sarebbe anche espandibile mediante microSD. Per finire, la capienza della batteria ammonterebbe a ben 5.000 mAh ed il sistema operativo aggiornato ad Android Pie.