Trapelato il manuale utente di Galaxy Note 10/10+ e i prezzi per il caricatore rapido e gli auricolari AKG

Roberto Artigiani

A una settimana dall’arrivo nei negozi la febbre per Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+ continua a salire. Chi ha già prenotato uno non vede l’ora di riceverlo, mentre chi è ancora incerto sull’acquisto vorrebbe poter toccare con mano il telefono. Oggi Samsung ha caricato online il manuale utente dei modelli internazionali (che comprende anche la versione 5G) che permette di vedere in dettaglio alcuni aspetti.

Al momento il testo – il cui cartaceo non sarà incluso nelle confezioni – è disponibile solo in inglese, ma prossimamente dovrebbe arrivare anche la traduzione italiana. La lettura, anche se mostra in dettaglio tutti gli aspetti dei dispositivi, comunque non è particolarmente rivelatrice: spiega che Game Tools verrà sostituito dal nuovo Game Booster, mostra le funzionalità della S Pen, il tasto laterale personalizzabile e conferma che sul lato superiore del telefono c’è effettivamente uno speaker.

Forse sono più interessanti invece i dettagli che riguardano alcuni degli accessori che saranno venduti separatamente. Ci riferiamo agli auricolari AKG con attacco USB-C in grado di eliminare il 98% dei rumori ambientali. Questi non sono ancora stati inseriti nella lista sullo store ufficiale Samsung, ma prendendo a riferimento il mercato cinese – da cui sono trapelate le informazioni – sembra che costeranno circa 80$. Se invece siete alla ricerca di auricolari wireless, AKG proporrà i Galaxy Buds senza cancellazione del rumore a 129,99$.

LEGGI ANCHE: Confronto tra Google App su Android e iOS

Come non menzionare anche il trasformatore a Ricarica Super Rapida a 45 W in grado di sfruttare al massimo il supporto presente nei dispositivi. Il caricatore si affianca ad un paio di modelli wireless e, anche se presente sullo store ufficiale italiano, non è ancora disponibile. Stando a quanto circola in Rete comunque dovrebbe costare 49,99€ ed essere spedito dal prossimo 13 settembre.

Concludiamo la carrellata di leak con la rara colorazione Aura Blue: inizialmente annunciata come esclusiva per Best Buy e per lo store ufficiale USA, sembra che sarà reperibile anche in alcuni negozi online europei. In particolare la rara colorazione sarà proposta per Note 10+ (solo in versione 12/256 GB) da alcuni store. Non sappiamo se arriverà anche in Italia, ma per ora è prenotabile dall’Austria a 1.099€.

 

Via: SamMobile (1), (2), GSM Arena, GizChinaFonte: Samsung
Samsung Galaxy Note 10+ 5G

Samsung Galaxy Note 10+ 5G

confronta modello