App

Google Play Libri ha il suo programma beta con scaffali personalizzati e ricerche più efficaci: come accedervi (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Play Libri ha il suo programma beta con scaffali personalizzati e ricerche più efficaci: come accedervi (foto)

Google apre spesso dei programmi di beta testing pubblici per i suoi numerosi servizi ed applicazioni e Google Play Libri è l'ultimo ad essersi aggiunto a questo nutrito gruppo.

Il programma beta ufficiale di Play Libri è ufficialmente accessibile a tutti ed arriva dopo l'entrata nel team di sviluppo di Dan Kimberg, una figura da sempre vicina al mondo dei libri e che prima di entrare nel team aveva già sottomesso almeno 50 richieste di funzionalità. Dunque nel programma beta di Play Libri ci aspettiamo le feature più richieste dalla community: al momento sono già disponibile Custom Shelves, gli scaffali da personalizzare totalmente dagli utenti nei quali inserire i libri preferiti, quelli da letti e magari quelli da rileggere, ed uno strumento di ricerca ed ordinamento più efficace.

Inoltre, la beta di Play Libri offre anche la possibilità di attivare lo scaffale "Pronti da leggere", il quale raccoglierebbe tutti i libri acquistati non ancora letti.

L'accesso a queste funzionalità è relativamente semplice: basta recarsi a questo indirizzo, cliccare sull'icona delle impostazioni in alto a destra e accedere al menù delle funzionalità beta per attivare quelle che preferite (l'esempio è in galleria).

Chiaramente ci aspettiamo che questo sia solo l'inizio e che nuove funzionalità beta arriveranno nell'immediato futuro, vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi.