Google introduce su Maps una nuova gesture davvero comoda per cambiare account (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Google introduce su Maps una nuova gesture davvero comoda per cambiare account (foto)

Le gesture sono uno dei modi più rapidi ed efficaci per interagire con lo smartphone. Purtroppo però nella maggioranza dei casi non ricevono l'attenzione che meriterebbero e gli utenti sono costretti a scoprirle o in maniera casuale o attraverso il passaparola. Oggi Google ne sta introducendo una nuova che risulterà molto comoda a chi usa diversi account per le app di Mountain View.

La novità purtroppo riguarda al momento solo Maps, ma visto che è già arrivata anche su Gmail per iOS ci sono buone speranze che questo comportamento venga uniformato anche sulle altre applicazioni di BigG (anche se con Google mai dire mai...). In pratica vi basta fare uno swipe verso l'alto sull'icona del vostro account posta sulla barra di ricerca et voila! Come potete vedere dalla GIF animata qui sotto, si passa in un momento da uno all'altro.

Non sappiamo come mai la nuova gesture è stata introdotta su Android su Maps (per ora solo nella versione beta), ma speriamo che presto arrivi anche su altre app dove ha molto più senso di esistere e semplificherebbe la vita di molti utenti.

Ci riferiamo ad applicazioni come Gmail, Drive, Keep, Contatti, Ricerca su cui siamo costretti a diversi tap per ottenere lo stesso risultato. Capito Google?

Download gratis Google Maps 10.23.0 beta - APMirror