Google Duo v60: tema scuro, eliminazione della cronologia e… Storie? (foto)

Matteo Bottin

L’ultima versione di Google Duo, numero 60, si prepara a lanciare delle funzionalità tanto utili quanto interessanti. I lavori sono ancora in corso, ma speriamo di vedere presto il risultato finale.

All’interno del codice troviamo riferimenti alla modalità scura, aggiunta che sta (lentamente) arrivando su tutte le applicazioni di Google. Sarà possibile scegliere il tema direttamente dalle impostazioni, e sarà possibile impostarlo come chiaro, scuro o definito dal sistema.

Un’altra funzionalità che sembrerebbe scontata all’interno di un’app di comunicazioni è la possibilità di eliminare la cronologia delle conversazioni. Finalmente presto avremo la possibilità di farlo selezionando i singoli contatti.

Gli sviluppatori stanno anche lavorando ad una “Low Light mode” per “aiutare in ambienti scuri”. Non si tratta di un tema scuro, ma di una modalità che dovrebbe aiutare la trasmissione video in ambienti poco illuminati.

LEGGI ANCHE: Huawei avrà il suo anti-Google Maps: servizio attivo già da ottobre?

Infine, “Messages from Duo Team“. Non si sanno ancora i dettagli, ma potrebbe trattarsi di una modalità “Storie” come quelle di Instagram e Facebook. Non ci sono molti riferimenti nel codice, ma è attivo il canale delle notifiche.

Via: 9to5Google
apk teardown