Non perderete più nemmeno una partita della vostra squadra del cuore con la nuova funzione dell'app Google (foto)

Non solo calcio, la funzione vale per tutti gli sport di cui si possono visualizzare i risultati sulla home
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Non perderete più nemmeno una partita della vostra squadra del cuore con la nuova funzione dell'app Google (foto)

Non poter vedere in diretta la partita della vostra squadra del cuore è sempre una tortura (ma da cui nascono episodi memorabili). Se una volta bisognava armarsi di radiolina portatile, con la diffusione di Internet è possibile seguire l'andamento della gara in tempo reale fin nei minimi dettagli. Ognuno di voi sicuramente avrà la sua app di fiducia a cui affidare il vitale compito di mantenervi aggiornati. Qualche tempo fa però Google ha implementato una funzione molto comoda che permette di fissare sulla home una finestrella flottante in cui è riportato il risultato della partita.

Con l'ultimo aggiornamento dell'app Google, ora la funzione compie un ulteriore passo in avanti e permette di scegliere le squadre di cui vedremo apparire la finestra flottante in automatico ogni volta che c'è una partita. Per attivare la funzionalità vi basta toccare sulla finestra flottante ed espandere la sezione presente in basso, da cui potete identificare le squadre di vostro interesse.

La novità sembra riguardare non soltanto il calcio, ma tutti gli sport per cui è possibile avere una finestra flottante e quindi anche basket, baseball, football americano, cricket, ecc. L'unica pecca è che non c'è una sezione dove rintracciare, scegliere e modificare le squadre, ma bisogna effettuare le operazioni direttamente dalla finestra flottante (e quindi necessariamente attendere che appaia prima di poter disabilitare una certa squadra).