Grazie a questo modulo Xposed potete personalizzare il launcher degli smartphone Sony (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Grazie a questo modulo Xposed potete personalizzare il launcher degli smartphone Sony (foto)

Gli smartphone Sony si sono contraddistinti sin dall'inizio anche grazie all'interfaccia creata dall'azienda, originale, ma efficace e attraente. Nel corso del tempo però si è andata via via avvicinando sempre più alla versione realizzata da Google, tuttavia è ancora caratterizzata da alcune funzioni molto apprezzate da aficionados. Sia che vi riconosciate in questa sommaria descrizione sia che no, grazie a un nuovo modulo Xposed ora potete ampliare le possibilità di personalizzazione della UI.

Xperia Home X permette, per fare qualche esempio, di gestire temi, pack e dimensioni delle icone, modificare il numero di righe e colonne nella home, stabilire azioni per il doppio tocco e lo swipe verso il basso, ampliare il numero di caratteri disponibili per i nomi delle app, ecc. ecc.

Se siete interessati vi rimandiamo alla pagina sul forum ufficiale di XDA dove potete reperire tutti i dettagli in merito. Vi facciamo presente però che il modulo gira sugli smartphone aggiornati ad Android Pie su cui è installata Xposed.

Visto che quest'ultimo non è disponibile ufficialmente per l'ultima versione stabile del robottino verde dovrete necessariamente utilizzare i moduli Magisk EdXposede e Riru Core, che a loro volta necessitano di Magisk (ovviamente).