App

Apple Music di aggiorna in beta su Android, introducendo il tema scuro e una modalità karaoke

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Apple Music di aggiorna in beta su Android, introducendo il tema scuro e una modalità karaoke

L'app di Apple Music è pronta a rinnovarsi in vista del rilascio di iOS 13 – la nuova versione del sistema operativo mobile che sarà lanciata a ridosso della presentazione dei nuovi iPhone 2019 – ma è già disposta a condividere i suoi segreti con la sua controparte Android, quantomeno in beta.

È infatti disponibile – soltanto per la ristretta cerchia di beta tester – la versione 3.0 beta di Apple Music, che porta in dote molte novità sviluppate da Cupertino proprio in onore di iOS 13. Fra le principali, troviamo il tema scuro, che ben si sposerà anche con Android Q, e una modalità che potremmo definire karaoke.

Sarà infatti possibile far scorrere a schermo il testo della canzone in riproduzione, perfettamente sincronizzato con le parole cantate, in modo da poterne seguire il flusso. Ci sarà poi anche un rinnovamento dell'interfaccia grafica. L'aggiornamento stabile di Apple Music alla versione 3.0 è previsto non prima del rilascio pubblico di iOS 13, dunque occorrerà attendere almeno il mese di settembre.

Via: 9to5 Mac