App

Nuovo smartphone Android? Google vi consiglia queste app!

Ma sinceramente noi abbiamo qualche dubbio...
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuovo smartphone Android? Google vi consiglia queste app!

In queste ultime ore abbiamo ricevuto su 3 smartphone diversi una notifica del Play Store, che ci invitava a consultare una selezione di app dedicate al nostro nuovo telefono. Vediamo quindi cosa propone Google ai nuovi utenti Android.

Ora, non discutiamo della qualità (della maggior parte) di queste app, visto che per lo più si tratta di proposte arcinote, tanto che il nome da solo basta nella maggior parte dei casi.

Ciò che ci lascia più perplessi è la cura editoriale di tale lista. Notepad, Marco Polo e Go Music Player, tanto per fare un esempio, per quanto ben fatte difficilmente possono essere considerate le app numero uno nel loro ambito, ed un libro per colorare per adulti è un po' strano in una selezione per chi abbia un telefono nuovo. E nel 2019 a cosa dovrebbe servire Hotspot Wi-Fi Portatile, che tra l'altro non è più aggiornata da un anno?

Per quanto faccia onore a Google non aver inserito le sue app in questo elenco, ci chiediamo se non sia più un caso che altro, vista la composizione della lista. Voi cosa ne pensate? A riprova del fatto che l'elenco non ce lo siamo inventato, qui sotto trovate la testimonianza di un paio di screenshot.