Nokia presenterà ad IFA 2019 ben 3 nuovi smartphone, ma non aspettatevi un top di gamma

Ci sarà spazio anche per altrettanti feature phone, per portare avanti la lunga e gloriosa tradizione del marchio finlandese.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Nokia presenterà ad IFA 2019 ben 3 nuovi smartphone, ma non aspettatevi un top di gamma

HMD Global ha già annunciato che il 5 settembre a Berlino – nell'alveo del grande evento di IFA 2019 – terrà una conferenza per presentare le novità di Nokia per la parte conclusiva dell'anno, senza però rivelare nel dettaglio che cosa dovremo attenderci. Per tentare di svelare l'arcano, ecco accorrere in nostro aiuto voci provenienti da tipster particolarmente affidabili quando si tratta di Nokia.

In particolare, Nokia anew ha assicurato via Twitter che il produttore finlandese avrà in serbo per il pubblico europeo ben 3 nuovi modelli di smartphone, ovvero Nokia 5.2, Nokia 6.2 e Nokia 7.2. Le informazioni sul loro conto sono ancora deficitaria, tuttavia si tratta di tre coniugazioni diverse di smartphone di fascia media, vero cavallo di battaglia della rinascita in salsa Android di Nokia. Per ora dunque, niente Nokia 9.1 PureView all'orizzonte.

Inoltre, nel corso della conferenza, HMD Global concederà spazio anche a 3 nuovi feature phone, che andranno ad arricchire l'offerta del marchio finlandese in un settore che la vede dominare da tempo immemore e che, in barba agli smartphone tuttofare odierni, richiama ancora un discreto pubblico.

Anche in questo caso, latitano informazioni più specifiche, dunque attendiamo il 5 settembre per sapere tutto sulle novità di Nokia.