Redmi 6 e 6A ce l’hanno fatta: è arrivato Android Pie stabile! (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Sono stati mesi di montagne russe per i possessori di Redmi 6 e Redmi 6A, prima sedotti da Xiaomi con la promessa dell’aggiornamento ad Android Pie, poi abbandonati dopo la cancellazione dello sviluppo dei firmware, poi di nuovo speranzosi per una tiepida apertura da parte del produttore. Verso fine giugno c’era stata la schiarita decisiva e ora, giunti alla metà di agosto, il lieto fine.

È infatti iniziato il rilascio ufficiale di una nuova versione della MIUI Global Stable per Redmi 6 e Redmi 6A – rispettivamente 10.4.1.0.PCGMIXM10.4.1.0.PCBMIXM – basata proprio su Android 9 Pie. I nuovi firmware sono distribuiti tramite il consueto OTA, dal peso di circa 1,3 GB.

LEGGI ANCHE: Redmi 7, la recensione

Oltre alle novità portate in dote dalla nuova versione di Android – la cui incidenza è comunque limitata dalla forte personalizzazione apportata da Xiaomi – ci sono anche le patch di sicurezza di luglio 2019. L’aggiornamento è già stato ricevuto da diversi utenti indiani, ma presto dovrebbe approdare anche nel resto del mondo. Qualcuno di voi l’ha ricevuto?

Via: FoneArenaFonte: Xiaomi (1), (2), (3), (4), (5)