App

ActionDash 4.0 vi permette di programmare l'avvio di Focus Mode e di impostare i backup automatici (foto)

Anche Action Launcher si aggiorna, migliorando l'integrazione proprio con ActionDash.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
ActionDash 4.0 vi permette di programmare l'avvio di Focus Mode e di impostare i backup automatici (foto)

In Australia in questi giorni è inverno, ecco forse spiegata l'origine della particolare solerzia di Chris Lacy. Il celebre sviluppatore ha infatti rilasciato un nuovo importante aggiornamento per la sua ultima creatura ActionDash, senza dimenticarsi di rifinire ulteriormente l'app che l'ha reso famoso al grande pubblico di Android, ovvero Action Launcher.

Dopo l'introduzione di Focus Mode nella versione 3.0 – ispirata ai progetti di Google, ma di fatto anticipandola nei tempi – ActionDash 4.0 compie un nuovo passo in quella direzione, introducendo la possibilità di programmare giorni e orari di attivazione di Focus Mode. Una comodità non da poco e una spinta in più per decidere di prendersi una pausa dal proprio smartphone per concentrarsi su faccende più importanti, senza ripensamenti.

L'altra novità di rilievo riguarda i backup dei dati di utilizzo raccolti dall'app, che ora potranno essere automatici su base quotidiana e, se vorrete, caricati su Google Drive, in modo da non rischiare di perderli mai.

Infine, come accennato in apertura, Action Launcher si è aggiornato alla versione 43.0, migliorando ulteriormente l'integrazione proprio con ActionDash.

ActionDash

Action Launcher