Note 10 supporterà lo streaming dei videogiochi da PC (video)

Enrico Paccusse Una funzione che forse è passata troppo in sordina durante le ore successive all'evento. Guanto di sfida verso Apple e Google?

Galaxy Note 10 è ovviamente al centro dell’attenzione. D’altronde sono passati solo due giorni dal giorno della presentazione e tutte le varie funzionalità devono ancora essere analizzate nel dettaglio per essere comprese al meglio.

Proprio ieri stavamo parlando di come la società avesse posto uno dei focus principali nel gaming, con l’introduzione, ad esempio, della chat Discord nel Game Launcher. Ma c’è un’altra novità che non ha ricevuto l’attenzione che merita e che potrebbe far piacere a molti videogiocatori.

LEGGI ANCHE: Ecco gli sfondi di Galaxy Note 10

Si tratta della possibilità di eseguire lo streaming dei giochi dal proprio PC allo smartphone con una semplicità disarmante. Il video qui sotto mostra infatti come sia sufficiente un solo tap, all’interno dell’applicazione PlayGalaxy Link, per sincronizzare il Note 10 (inserito in un apposito supporto/gamepad) con il PC attivo in quel momento.

Per il momento, l’unica fonte che abbiamo è questo video, e per quanto sembri non esserci alcun lag, non possiamo esser sicuri della reale efficienza della connessione fino ad una prova con mano. Ma la partnership con Microsoft pubblicizzata durante l’evento (non solo per la questione gaming) potrebbe aver aiutato la stabilità del collegamento. Ai posteri l’ardua sentenza.

Via: TechCrunch